STUDIO LEGALE FATONE

studio

Studio Legale Fatone & Partners

Lo Studio Legale Fatone si trova a Roma ed è situato nel quartiere Flaminio, in Via Flaminia n.259, nelle immediate adiacenze del T.A.R. del Lazio, ed è equidistante tra la Suprema Corte di Cassazione ed il Tribunale Civile e il Tribunale Penale di Roma (facilmente raggiungibile dalla fermata Metro “Flaminio”, con il tram n.2, alla 3a fermata “Ankara” – oppure in auto, con il comodo parcheggio antistante lo Stadio Flaminio, sito a P.za Ankara).

Lo Studio si avvale di un team di professionisti e collaboratori altamente qualificati e specializzati nei vari campi del diritto, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, che rappresentano delle eccellenze giuridiche nei rispettivi campi.

Avvocati dello Studio Legale


Avv. Saverio FATONE, specializzato in Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Penale del Lavoro, iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti, è Arbitro per le Controversie del Pubblico Impiego, Mediatore Familiare nel Processo Civile e Curatore Fallimentare. L’Avv. Fatone gode di una indiscussa reputazione come avvocato esperto in Diritto del Lavoro e Sicurezza e Prevenzione Infortuni sul Luogo di Lavoro, svolgendo anche le funzioni di Docente in tali materie. Assiste da oltre 20 anni importanti Società e prevalentemente persone fisiche. Ha patrocinato cause di rilievo Nazionale nei vari rami del diritto. [ULTERIORI INFORMAZIONI]


Avv. Alessia GEMINI, specializzata in Diritto del Lavoro (assistenza e consulenza ad imprese, Pubbliche Amministrazioni ed enti in relazione a problematiche afferenti i rapporti di lavoro con propri dipendenti o collaboratori), Diritto Societario, Diritto Penale. Ha, inoltre, competenze in specifiche materie (quali ad esempio il Diritto Amministrativo, il Diritto del Lavoro, il Diritto Tributario o il Diritto Fallimentare), al fine di poter fornire alla propria clientela un’assistenza quanto più completa e multidisciplinare, sempre ad elevata specializzazione, con la flessibilità dettata dalle esigenze specifiche della clientela. Si occupa inoltre di Diritto Civile, gestione pratiche e relativo contenzioso per risarcimento danni da sinistro stradale.


Avv. Alessandro MATTIOLO, specializzato in Diritto Immobiliare, Successorio e della Volontaria Giurisdizione. Si occupa anche dell’acquisto di immobili presso le aste fallimentari ed immobiliari, coadiuvato dai Tecnici (Architetto, Ingegnere e Geometra) si occuperà di seguire tutte le pratiche relative agli aspetti urbanistici e catastali dell’immobile, nonché di assistere l’Assistito in ogni fase della compravendita, dalla proposta d’acquisto, creata ad hoc sulle esigenze del singolo caso, fino alla stipula dell’atto definitivo. Ogni caso di consulenza approfondita sarà studiato singolarmente e personalizzato in base alle esigenze dell’Assistito.


Avv. Saverio MUCCIO, specializzato in Diritto del Lavoro, ha maturato una lunghissima e significativa esperienza professionale, oltre che presso l’Avvocatura di una Pubblica Amministrazione, successivamente anche in vari rami del diritto, quali il Diritto Commerciale e Societario, il Diritto Amministrativo, il Diritto Tributario e il Diritto Fallimentare. L’avvocato segue, sia stragiudizialmente che giudizialmente, le citate materie, in ogni livello di complessità, dando anche pareri legali.

Consulenti dello Studio Legale


Dott.ssa Stefania CACCIANI, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, nonchè Specializzata in Criminologia e Scienze Forensi, responsabile dello Sportello anti violenza sulle donne (pagina Facebook: STALKING: LA VIOLENZA SULLE DONNE E SULLE CATEGORIE PROTETTE), fa parte del team delle eccellenze che collaborano con lo Studio Legale, dando supporto psicologico alle famiglie ed alle vittime di Violenza Sessuale, Stalking, Pedofilia e Femminicidio, nonchè al fine di redigere Perizie di Parte per supportare la difesa in giudizio delle vittime di tali odiosi crimini, perpetrati contro le donne.


Dott. Giancarlo SANTONI, ha maturato una lunghissima e significativa esperienza professionale, in qualità di: Psicologo Specializzato in Psicoterapia, iscritto all’Albo degli Psicologi con il n. 5172; Iscritto all’Albo dei C.T.U. – Consulenti Tecnici di Ufficio del Tribunale di Roma, al n.152589; Direttore della S.I.P.E.A. – Società Italiana di Psicologia Educazione e Artiterapie; Direttore del Centro Clinico; Socio Formatore del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti. Collabora con lo Studio Legale Fatone & Partners, svolgendo le seguenti attività professionali: Perizie per la valutazione Psicodiagnostica; Consulenza in relazione all’Affido dei minori nelle cause di separazione e divorzio; Consulenza nelle Controversie relative agli ambienti di lavoro (Mobbing e Lesioni psicologiche subite sul luogo di lavoro); Consulenze nelle Controversie inerenti ai danni psichici ed al danno da pregiudizio esistenziale.


Dott.ssa Daniela VOTANO, opera a mezzo della Società ITACA S.r.l.s., di cui è A.U. e si occupa del macrosettore Prevenzione e Sicurezza dei Lavoratori e dei luoghi di lavoro, nonchè di Acustica, Privacy (Privacy Officer n. 131 TUV) e della c.d. Responsabilità Penale delle Società ex D.Lgs. 231/2001, Dlgs. 231/07. Svolgendo anche attività di Formazione in tali settori (centro di Formazione Accreditato AiFOS n. A 000755) e sistemi di certificazione e di gestione. [ULTERIORI INFORMAZIONI]


Emanuela Chinedu NWANERI, traduttrice dalla lingua Inglese e IGBO. Affianca l’attività dei Legali dello Studio Legale seguendo le pratiche relative al rilascio del Permesso di Soggiorno, della Cittadinanza ed in relazione alle problematiche attinenti alla Separazione ed al Divorzio, al Diritto di Famiglia ed alle Adozioni anche internazionali.


Romina ABDEL HAFEZ, fa parte del team, collaborando con lo Studio Legale, in materia di Diffamazione sul web, al fine di analizzare i contenuti presenti sul web e ritenuti diffamatori oppure semplicemente inadeguati e lesivi dell’Assistito, occupandosi della rimozione dal web delle pagine e dei link con contenuti dannosi per l’onore e la reputazione degli Assistiti e redigendo relazioni tramite le quali l’interessato potrà, a mezzo degli avvocati dello Studio Legale, agire in giudizio sia penalmente che civilmente, per richiedere il risarcimento dei danni subiti.

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

In considerazione dell’alto numero di richieste di consulenze ricevute, lo Studio Legale non assume alcun obbligo a rispondere ed i pareri forniti fanno riferimento a fattispecie astratte. Lo Studio Legale non si assume alcuna responsabilità sull'uso improprio dei pareri. Per fornire una consulenza o ricevere un mandato difensivo, è necessario che l’Assistito non sia difeso da altro Avvocato, conformemente al Codice Deontologico Forense in vigore.

Autorizzo il trattamento dei dati personali e dichiaro di aver ricevuto adeguata Informativa sulla Privacy.